Il 13 ottobre si è svolta la prima Assemblea Distrettuale @interactdistretto2102 a. R. 2024/2025.
Durante il corso della mattinata si sono susseguiti numerosi interventi, tra cui quello della Governatrice Maria Pia Porcino e della Rappresentante Distrettuale Alessandra Giulia Idone, le quali, con la propositività che le contraddistingue, hanno dato inizio a una giornata coinvolgente.
Intervento particolarmente sentito quell del Segretario Distrettuale, Giovanni Munno, il quale ha presentato il progetto “Educare all’affettività”, una tematica particolarmente vicina ai giovani.
Successivamente, la Delegata Rotary per l’Interact, Vittoria Zurlo, ha anticipato gli adempimenti amministrativi previsti per quest’anno.
Durante il pomeriggio, i ragazzi sono stati i protagonisti di un percorso all’insegna dell’introspezione, guidati da Giuseppe Calabretta; questo viaggio ha contribuito a rafforzare i legami e le connessioni tra i ragazzi, i quali si sono aperti e confrontati sull’argomento delle emozioni, dando libero sfogo alla loro fantasia mettendo in scena delle situazioni particolari di vita quotidiana, attraverso l’improvvisazione.