Dal 15 al 18 maggio Catanzaro ha ospitato il @ryla_2025 @rotaract_distretto2102 . Nella prima giornata, dopo i saluti di rito del Prefetto Distrettuale Caterina De Luca e quelli istituzionali dei rappresentanti della Banca d’Italia, del Comune e di Confindustria Calabria e i saluti del Rappresentante Distrettuale Ilaria Bossio @ila_28b che ha sottolineato l’importanza di un evento vissuto tutti insieme; parole riprese dalla Presidente @rotaract_catanzaro @giuliamercurio__ e del @rotaryclubcatanzaro Elena Grimaldi e @rotaryclubcatanzarotrecolli Giuseppe Caputo. Dopo la presentazione del programma a cura della Presidente Commissione Ryla Rotary Distretto 2102 @dromicarmela e Grazia Gentile @_hippogriff si è iniziati con la conoscenza dei partecipanti a un primo briefing che ha portato al primo momento conviviale. Venerdì 16 primo momento leadership e di formazione presso la Banca d’Italia con le conoscenze in materia economica e presso Cotto Cusimano per apprendere modalità di gestione aziendale presente nel tessuto territoriale e come tramandare le best practises nel futuro.
Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, dopo la visita all’azienda “Mulinum”, si è proceduto alla costituzione di gruppo di lavoro e team-building atti alla formulazione e scrittura di progetti da attivare non solo nei Club dei partecipanti e stimolare relazioni condivise, ma anche aperti al territorio alla collaborazione con enti, associazioni e istituzioni pronte a sostenere la forza delle idee, facendo tutti insieme al differenza. Ed è per questo che, i relatori della giornata di domenica, da Aldo Ferrara di UnIndustria Calabria, Luigi Severini di Federmanager e Fortunato Varone della Protezione Civile Calabria hanno fornito le tips necessarie a preparare un tavolo di concertazione fra enti, singoli e associati e istituzioni territoriali.
Al termine, consegna degli attestati con i complimenti e le congratulazioni della Governatrice Maria Pia Porcino che ha rivolto l’invito ai giovani di essere rappresentanti delle Magia del Rotary, uniti nel fare del bene con la continuità che l’associazione fornisce per credere leadership sane che riescano a risollevare la Calabria in ogni aspetto. Concetto rimarcato anche dal Governatore Eletto Dino De Marco che si è complimentato coi presenti per essere motori di un cambiamento inarrestabile.
@ryla_2025 @rotaract_distretto2102 @ila_28b @_hippogriff @dromicarmela




























