Come ogni anno, l’ UniCal ospita il report sulle attività dell’annualità precedente del progetto Excellence Summer Stage con il racconto dei partecipanti di ritorno dall’esperienza formativa presso il LHEP di Berna con la relazione sui propri project work e la bellezza di nuove amicizie nate e consolidate.
Gli interventi sono stati moderati dal Presidente della Commissione E.S.S. Fabrizio Fauci che, dopo l’intervento della Governatrice Emerita Maria Pia Porcino che ha lodato l’operato della commissione nell’anno precedente, ha presentato anche un’importante novità per la nuova edizione: Excellence Summer Stage Advanced dedicato a coloro che completano il percorso di laurea in fisica presso l’ateneo offrendo loro la possibilità di stage di alta formazione proprio presso il centro di Berna.
Entusiasti dei risultati raggiunti il Direttore del Dipartimento di Fisica UniCal Franco Valentini e con lui il Professore Antonio Ereditato, Research Professor presso l’università di Chicago che ha sottolineato il valore internazionale del progetto, Riccardo Barberi Docente di Fisica presso UniCal che ha evidenziato il metodo scientifico e di insegnamento presso la facoltà affinché il talento di ciascuno possa emergere e di Pierfrancesco Riccardi, Docente UniCal che ha lodato lodato del Rotary e la cooperazione col dipartimento.
Le conclusioni sono state affidate al Governatore Dino De Marco che si è detto entusiasta della crescita del progetto sottolineando il rilevante apporto nello sviluppo dell’azione internazionale sulla quale il Distretto sta investendo tantissimo nell’attuale anno sociale, proponendo integrazioni ed estensioni di E.S.S. con altre progettualità distrettuali in partnership con Unical per le terapie digitali, per la crescita delle start-up e dei laureati in professioni di ambito lavorativo innovativo.




