PM2526-BC-WEBBANNER-AZURE-400x400-IT-IT

Note di Solidarietà – la bellezza del dono in musica

La musica come vettore di pace e strumento per fare del bene nel mondo, uniti nel servizio.

Sotto questo auspicio, riprendendo le parole del Governatore Dino De Marco, si è svolto domenica 8 febbraio, presso il Teatro Comunale di Catanzaro, il concerto “Note di Solidarietà”. L’evento è stato organizzato dalla Commissione Rotary Foundation e dalla Sottocommissione Fondo Annuale, in collaborazione con i Rotary Club Catanzaro e Catanzaro Tre Colli, con il patrocinio del Rotary e del Rotaract Distretto 2102.

La serata ha registrato un importante risultato: la raccolta di 5.000 euro, devoluti alla Rotary Foundation per la realizzazione di progetti di ampia portata sui territori, in particolare negli ambiti culturale e sanitario.

In un crescendo – letterale – di emozioni e sinfonie, l’Orchestra di Fiati Leonardo Vinci di Roccabernarda ha accompagnato il pubblico attraverso alcuni dei più celebri brani del repertorio musicale italiano e delle tradizionali marce per banda.

Grande il coinvolgimento dei numerosissimi soci presenti che, nel finale, hanno intonato all’unisono “We Are the World”, a testimonianza dell’unicità e dello spirito di appartenenza dell’essere Rotariani.

Ampia la soddisfazione espressa da tutti i convenuti: dai Presidenti dei Club al Coordinatore della Commissione Rotary Foundation, Governatore Emerito Luciano Lucania, fino ad Antonella Nocita della Sottocommissione Fondo Annuale. Tutti accomunati da un sentito ringraziamento per aver condiviso e promosso la cultura del dono.

Precedente Save the date – Come comunico il Rotary del futuro

Unite for Good

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023