Carissimi soci,
è’ pervenuta comunicazione da MSC Crociere che la crociera opzionata dal 24 aprile al 2 maggio 2026 ha subito una variazione di itinerario, a causa della situazione internazionale, che esclude l’arrivo in Turchia e cancella quindi sia la sosta a Izmir che quella a Istanbul.
A questo punto l’itinerario della crociera non presenta piu’ gli elementi per cui era stata scelta. Dopo aver esaminato tutte le alternative, sia con MSC che con Costa Crociere, siamo riusciti a ottenere l’opzione con l’offerta e la modalità Gruppo organizzato proprio sull’ammiraglia della Costa Crociere, la nave Costa Smeralda, mantenendo non solo il periodo di partenza, ma anche ottimi prezzi. Considerando che si tratta di una delle due navi gemelle varate più di recente dalla compagnia, dotata del massimo comfort e dei migliori servizi mai offerti, il modesto costo aggiuntivo è davvero irrilevante. Passiamo infatti da una nave di costruzione meno recente e di dimensioni più contenute (MSC Sinfonia) a una nave nuovissima e più grande della flotta (Costa Smeralda), appartenente a una compagnia storicamente più prestigiosa.
Tutti i privilegi a noi riservati come Gruppo organizzato Rotary restano invariati, con in più diverse opzioni che la Costa Smeralda offre già per sua stessa natura.
In allegato la nuova presentazione della crociera con tutti i dettagli, che comunque si sintetizzano di seguito:
NUOVO ITINERARIO – dal 24 Aprile al 1° Maggio 2026
24/04/2026 – Partenza da Civitavecchia alle ore 19:00
25/04/2026 – Savona (con escursioni a Genova o visita alle Cinque Terre)
26/04/2026 – Marsiglia
27/04/2026 – Barcellona
29/04/2026 – Porto La Goletta (Tunisi e Antica Cartagine)
30/04/2026 – Palermo
01/05/2026 – Rientro a Civitavecchia
Naturalmente, per ogni porto di arrivo sarà nostra cura programmare escursioni nuove e suggestive, in grado di farci scoprire aspetti inediti anche di luoghi già visitati da alcuni di noi.
I tantissimi soci che hanno già prenotato saranno contattati dall’agenzia per eventuali chiarimenti e per perfezionare la nuova prenotazione. Non vi saranno costi aggiuntivi per la conferma: il costo di prenotazione resta infatti pari a € 150,00 per persona.
Per qualsiasi chiarimento o informazione contattare l’Agenzia “I Viaggi di Cicci” – Via Verdi pal. Gemelli 87036 Rende (Cs) tel. 0984846098 email: info@iviaggidicicci.net






