Il 4 ottobre sarà il giorno del click dal titolo: “fai un dono che conta”.
L’obiettivo del click-day è dimostrare la nostra sentita affettuosità nei confronti di Francesco che tanto si è speso per il nostro Rotary, ha lottato con tenacia per ottenere la nostra Fondazione Rotary nazionale e che oggi guida, con il suo apprezzato stile personale, il Rotary International.
Il click-day ci consentirà di trasmettere anche il messaggio che ognuno dei quasi 40.000 rotariani italiani e dei tantissimi simpatizzanti non soci può sostenere la Fondazione personalmente anche con piccole donazioni. Trasmettiamo e promuoviamo la consapevolezza di poter essere protagonisti in prima persona e non solamente attraverso il Club.
Ci consentirà di far conoscere a chi ancora non la conoscesse la nostra fondazione italiana e l’opportunità di usufruire dei benefici fiscali per le nostre donazioni.
Inoltre, i fondi donati contribuiranno ad accrescere il Fondo di dotazione distrettuale di ogni singolo distretto attraverso il sistema Share che ben conosci.
Le donazioni volontarie, infatti, ci permettono di potenziare progetti umanitari, sostenere l’educazione, promuovere la pace e rafforzare le comunità locali e in tutto il mondo. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza. Investire nella Fondazione Rotary significa investire in opportunità reali: risorse per l’acqua pulita, supporto a chi è in stato di emergenza, programmi di alfabetizzazione e molto altro.