È sempre importante tenersi aggiornati, specie sull’Effettivo come avvenuto sabato 12 ottobre a Soverato. Dopo i Saluti del Prefetto Distrettuale, Francesco Rotolo, tutti i soci sono stati motivati dalle parole del Decano Vito Rosano che ha spronato tutti sulla spinta propulsiva del Rotary.
Attente le parole del Governatore Nominato Dino De Marco che focalizzato le sue parole sulla bellezza di avere Soci adatti ai progetti di Service e il Governatore Nominato Giacomo F. Saccomanno sull’importanza della formazione utile e continua dei soci. Riflessive le parole della Governatrice Maria Pia Porcino che ha invitato i Club ad essere delle piccole società aperte, perché tutti i componenti hanno pari dignità e il Governatore Emerito Francesco Socievole, nonché District Trainer, sul concentrarsi sì sui soci e i Club, ma soprattutto riflettere le richieste della società.
In evidenza il talk moderato dal Governatore Emerito Pasquale Verre sull’importanza della diffusione di storie e testimonianze di service di grande impatto che, alla presenza di Rossella Napoli si è fatto focus sullo stato dell’effettivo, col Governatore Emerito 2110 Francesco Milazzo ed esperienze a confronto e lo sprone dell’Emerito del 2101, Marcello Fasano, sul momento personale di ciascuno sul Rotary.
Ultime ma non di certo per importanza gli interventi dell’Immediate PDG Franco Petrolo e del Coordinatore dell’Immagina Pubblica Saverio Voltarelli per costruire la membership sui progetti e l’importanza del brand ed il suo corretto utilizzo per enunciare al meglio il messaggio del Rotary nella società quale mezzo per incrementare fiducia nei soci e nel prossimo