T2324EN_Horizontal_RGB

Ampia partecipazione per la visita del Governatore

Non solo un appuntamento consueto e doveroso nella vita di un Club, ma un’occasione che è diventata anche testimonianza di una membership coesa e orgogliosa della propria appartenenza.

Così, carissimi soci, leggo la serata di ieri che ha visto la gran maggioranza dei nostri iscritti vivere in prima persona un evento rotariano importante quale la visita del Governatore del Distretto 2100 Giancarlo Spezie.

Il nostro Governatore si è confermato autorevole ed amabile come già lo avevamo conosciuto nel maggio 2013 in occasione della sua conversazione, da valente oceanografo, al nostro Club.

In mattinata, insieme al Pdg Piero Niccoli e al Segretario Rossella Napoli, avevamo fatto visita al Sindaco e Presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto. Tra Governatore e primo cittadino si è stabilito un feeling immediato sui temi della tutela ambientale.

Quindi, una piacevolissima visita al Museo dei Brettii e degli Enotri.

Nel pomeriggio, prima l’incontro con il Direttivo e subito dopo con i Presidenti di Commissione ed i giovani del Rotaract. Il Governatore ha ribadito alcune linee guida e ne ha indicato di nuove, tutte volte alla migliore riuscita dell’azione rotariana in un mondo in continua evoluzione.

Questi concetti Giancarlo Spezie, che era affiancato dall’assistente distrettuale Francesco Verre, ha rinnovato più tardi all’assemblea dei soci, dopo il mio saluto ufficiale e la visione di un video sulla città, che ho voluto preparare per l’occasione per consentire al nostro ospite di comprendere meglio il carattere del Club, inquadrandolo nel contesto in cui esso è nato ed opera.

Infine, lo scambio dei gagliardetti e di altri omaggi. E’ stata in particolare apprezzata dai soci l’idea di donare al Governatore un paio di gemelli decisamente esclusivi, in quanto riproducono la piccola testa di donna il cui originale del IV sec. a. C. in terracotta è custodito al Museo civico e la cui immagine è logo del Club Cosenza Nord.

Anche la cena autunnale, a base di funghi freschi, ha trovato pieno apprezzamento.

Grazie al Governatore per la sua visita e grazie a tutti voi che l’avete impreziosita con la vostra presenza. Vi aspetto ai prossimi appuntamenti.

Elena

Precedente Il Governatore Spezie in visita al Sindaco-2

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023