T2324EN_Horizontal_RGB

“Calabria, terra dei veleni”,con Domenico Marino

Noi calabresi siamo ben consapevoli del rischio terremoto, ma altri -e forse più insidiosi- sono i potenziali pericoli della terra sulla quale viviamo. 

Giovedì 22 gennaio ci occuperemo del problema dei rifiuti tossici che si trovano in diversi punti della regione e, in particolare, della provincia di Cosenza.

Il giornalista Domenico Marino, che in più occasioni si è occupato dell’argomento, ci illustrerà la situazione, che presenta aspetti preoccupanti, non molto diversi da quelli della cosiddetta “terra dei fuochi” campana.

Domenico Marino, redattore di “Gazzetta del Sud”, collabora con “Avvenire” e dirige “l’Abbraccio”, periodico della diocesi di Cassano all’Jonio. È autore di  tre volumi: il saggio letterario La vendetta narrativa di Nicola Misasi con cui ha vinto il premio letterario nazionale “Troccoli Magna Graecia”, il romanzo I misteri di Balacari e il libro per bambini di tutte le età Le avventure di Pino il calzino. Ha svolto attività di ricerca presso il dipartimento di Filologia dell’Università della Calabria e insegnato materie letterarie nelle scuole superiori.

Precedente InterClub – Incontro con il prof. Pietro Bria

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023