T2324EN_Horizontal_RGB

“Dio non ha paura delle novità”

Giovedì prossimo 11 dicembre l’appuntamento del Club è con Padre Pier Maria Del Vecchio, sacerdote di grande sensibilità, parroco della Chiesa di San Giovanni Battista e cappellano della polizia di Cosenza, che terrà una conversazione sul tema La Chiesa di Papa Francesco: <Dio non ha paura delle novità>.

Con l’arrivo del Pontefice di origine argentina la massima istituzione cattolica non solo ha superato il trauma delle dimissioni di Benedetto XVI, ma ha ritrovato una voce autorevole che, con il linguaggio della semplicità, denuncia ingiustizie, rivede alcune sue storiche posizioni su questioni di grande impatto sociale, affronta le criticità presenti nel proprio seno. Papa Francesco ha portato nella Chiesa una ventata di novità che suscita interesse non soltanto nei fedeli.

Nel mese dedicato alla famiglia ed alla festa più bella dell’anno, credo che una riflessione su questi temi potrà risultare gradita a quanti, come i rotariani, pongono al centro della loro attenzione la valorizzazione dell’uomo e delle sue potenzialità.

Precedente Pietro Leo Presidente 2016/17

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023