T2324EN_Horizontal_RGB

Frittuliata super alla Locanda dei cocomeri

L’appuntamento è di quelli che non si possono perdere, a costo di digiunare poi per una settimana…Ed hanno soddisfatto pienamente le aspettative di tutti i convenuti le frittole della Locanda dei Cocomeri di Montalto Uffugo, che oggi ha accolto il Rotary Club Cosenza Nord con signorilità, gusto ed un rapporto qualità-prezzo davvero apprezzabile.

Il tradizionale pranzo dedicato alle delizie del maiale è stato preceduto da una piacevole illustrazione – tra storia, consuetudini e aneddotica- di questo caratteristico e antichissimo rito calabrese da parte del prof. Ottavio Cavalcanti, docente di Storia delle tradizioni popolari all’Unical, notissimo per essere autore di numerose pubblicazioni di interesse antropologico e di ricettari regionali, l’ultimo dei quali dal titolo “Calabria golosa”, edito da Rubbettino.

L’occasione è stata utile anche per festeggiare il compleanno del socio Giacomo Bruni e per brindare alla recentissima Laurea in Ingegneria elettronica di Pietro Senatore, figlio della Presidente Elena Scrivano e del consorte Mario Senatore.

Le grappe della rinomata collezione dell’avv. Ernesto D’Ippolito hanno degnamente concluso il convivio.

Precedente Il programma di febbraio

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023