T2324EN_Horizontal_RGB

I rischi della rete per le nuove generazioni

Il Rotary Club Lamezia Terme ed suo Club Interact Lamezia Terme-Reventino hanno organizzato la Conferenza “I rischi della rete per le nuove generazioni. Bullismo e Cyberbullismo”, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Lamezia Terme.

Dopo i saluti del Presidente del Rotary Club Lamezia Terme – Raffaella Gigliotti, del Presidente dell’Interact Club Lamezia Terme-Reventino – Martina Maura, ed il saluto del Dirigente Scolastico – Caterina Calabrese, ha introdotto i lavori Carmela Dromì (RC Lamezia Terme – Presidente della Commissione Distrettuale Nuove Generazioni).

Relatori autorevoli – il Prof. Eugenio Mercuri – Direttore Responsabile dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile all’Ospedale Gemelli di Roma, il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme – Domenico Prestinenzi e la psicologa Sofia Ciappina (RC Palmi).

Ha concluso i lavori Marcellino Amato, Delegato Interact del Distretto Rotary 2100.
La conferenza – rivolta agli studenti delle prime classi del Liceo – ha favorito l’acquisizione della consapevolezza che un uso non ponderato del web può costituire un rischio di esposizione a pericoli di ordine personale e sociale. Finalità dell’incontro è stata quella di fornire elementi utili a prevenire, riconoscere e difendersi dal bullismo e dal cyberbullsimo, oltre che scoprire un giusto modo di rapportarsi attraverso i social media.

Precedente 14.05.2016 Seminario di studi “La responsabilità del medico”

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023