T2324EN_Horizontal_RGB

L’Assemblea approva il bilancio preventivo – Le novità

Comunicazione ai soci.

L’Assemblea del R.C. Cosenza Nord ha approvato il 31 luglio scorso il Bilancio consuntivo 2013-2014 ed il Bilancio preventivo 2014-2015, puntualmente illustrati dal Tesoriere Francesco Chiaia.

Per quanto riguarda il bilancio preventivo, le principali innovazioni che ho introdotto, trovando la condivisione del Consiglio direttivo prima, e dell’Assemblea subito dopo, sono:

1.Istituzione di un Fondo per incentivare l’ingresso di giovani: il nostro Club si farà carico per intero della quota di ammissione di nuovi soci (massimo 3), di età inferiore a 35 anni, che volessero entrare durante questo anno sociale. Se l’iniziativa avrà un riscontro positivo, il Fondo potrà diventare annuale.

2.Innalzamento del budget destinato a progetti solidali da 2.500 a 10.000 euro. Con questi fondi si darà vita al progetto “Musica, linguaggio universale”, che ho illustrato nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne, finalizzato all’insegnamento di uno strumento musicale a ragazzi di etnìa rom che vivono nella nostra città. Inoltre, nel rispetto della continuità, si proseguirà con il progetto del Past President Dino De Marco per borse di studio a laureati Unical meritevoli.

3.Contestuale diminuzione dello stanziamento per cene e conviviali. Chiarisco subito che non c’è alcuna intenzione di ridurre il numero di queste occasioni di incontro, che sono sempre state e restano fondamentali per rinsaldare i rapporti di amicizia tra i soci e che cercheremo, anzi, di incrementare, ma è opportuno fare uno sforzo per contenerne i costi, in linea con i tempi e con le raccomandazioni del Governatore Giancarlo Spezie.

Concludo con un ringraziamento sincero al Consiglio direttivo e all’Assemblea per il sostegno ricevuto alle mie proposte.

Cari amici, vi saluto tutti e vi auguro un lieto periodo di vacanza.

La Presidente Elena Scrivano

Precedente L’Ultima notte di Scolacium per il Rotary Club di Lamezia

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023