T2324EN_Horizontal_RGB

PREMIO YOUNG PROFESSIONAL 2015 alla DOTT.SSA SIMONA CICERO

Il Rotary Club Presila Cosenza Est nel 2013 ha istituito il prestigioso PREMIO YOUNG PROFESSIONAL che viene consegnato ogni anno ad una giovane eccellenza del nostro territorio o originaria del nostro territorio.

 

Quest’anno il PREMIO è alla II EDIZIONE ed è stato consegnato alla DOTT.SSA SIMONA CICERO, originaria della Presila cosentina e medico ricercatore di fama internazionale presso  l’Homerton University Hospital Foundation Trust, di Londra.

 

Simona Cicero è Consultant in Obstetrics and Sub-Specialist in Maternal and Fetal Medicine ed è impegnata in Clinical Lead for Reproductive Health and Childbirth.

 

La sua fama ha raggiunto gli onori della cronaca a livello mondiale (in Italia la notizia è stata data dai maggiori quotidiani nazionali, tra cui RAI, Corriere della Sera,  la Repubblica), perché ha messo a punto una nuova tecnica ecografica basata sull’esame ecografico dell’osso nasale per individuare i bambini affetti da sindrome di down, arrivando ad una sensibilità del 90 per cento. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Lancet. Trattandosi di una tecnica diagnostica senza costi e di facile apprendimento questo esame porterà alla riduzione dei test invasivi.

 

Il PREMIO le è stato consegnato giorno 19 SETTEMBRE PRESSO IL CHIOSTRO DEL COMUNE DI ROVITO.

Precedente Oggi come ieri La società e la quotidianità del male

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023