T2324EN_Horizontal_RGB

Ritmi accelerati per Piazza Bilotti

Cosenza 27.9.2013

 

Ritmi accelerati per Piazza Bilotti

 

Ritmi accelerati per i lavori di piazza Bilotti e dintorni.

I cittadini hanno ben compreso l’ imponenza dell’opera  e sopportano con pazienza gli inevitabili disagi,  che, comunque,  l’Amministrazione e la ditta aggiudicataria Bilotti Costruzioni stanno cercando di ridurre davvero al minimo.

Sugli accorgimenti per fare in modo che il tutto si svolga nella maniera più indolore possibile per residenti, automobilisti, passanti, operatori commerciali, oltre che sulle caratteristiche dell’opera,  si è particolarmente soffermato ieri sera al Club Cosenza Nord del Rotary il Direttore dei lavori ing. Francesco Tucci. 

L’ing. Tucci, introdotto dal Presidente Tonino Bove, ha mostrato con un filmato le varie fasi dei lavori ed ha fra l’altro informato che  si è già provveduto alle indispensabili operazioni preliminari di individuazione di tutte le reti di sottoservizi che corrono per la piazza.  Inoltre, consapevoli di stare operando nel cuore della città, si farà di tutto per chiudere il cantiere non solo nei termini preventivati ma, addirittura anche prima, se non ci saranno imprevisti.

Intanto, a tutela dei residenti e facendo tesoro dei loro suggerimenti, si circonderà il cantiere con barriere anti rumore ed anti polvere. E già entro sei mesi la piazza sarà liberata dalle recinzioni, anche se i lavori proseguiranno per un altro anno circa. Questo, per eliminare una sgradita barriera visiva e dare conto dei progressi che si raggiungono giorno dopo giorno.

L’ing. Tucci ha poi illustrato il progetto, che interessa la piazza in stretto collegamento con il Mab e tutte le strade intorno, suscitando notevole interesse nella platea, che non ha fatto mancare le domande.

Alla riunione ha preso parte anche il Sindaco Mario Occhiuto in veste di graditissimo ospite di questo primo caminetto della Presidenza Bove, concluso dal saluto del Past Governor  Piero Niccoli  e  dall’ intervento dell’Assistente del Governatore Giancarlo Principato.

Precedente Asta di beneficenza per ambulatorio medico Mulot – Filippine

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023