T2324EN_Horizontal_RGB

Rotary Club Riviera dei Cedri per la Colletta Alimentare

Il Rotary Club Riviera dei Cedri parteciperà alla diciottesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che sarà sabato prossimo, 29 novembre presso l’Interspar a Scalea (Cs), ore 08:00/13:00 e ore 16:00/20:30.
Soci volontari, facilmente riconoscibili e coordinati da un capo equipe, sosterranno l’iniziativa appena fuori le casse del supermercato. Divulgheranno l’iniziativa coinvolgendo le persone presenti a donare prodotti non deperibili che saranno raccolti, catalogati ed inscatolati, pronti per essere consegnati alla Fondazione Banco Alimentare. Il Banco a sua volta, distribuirà i prodotti raccolti alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate alle persone indigenti. Sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a “pacchi alimentari” o pasti gratuiti presso le mense e, di questi, oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni!
Tra le priorità dell’azione rotariana troviamo la lotta alla povertà e alla malnutrizione ed è per questo che quest’anno il Rotary, ha deciso di affiancare il Banco Alimentare ONLUS durante la Colletta Nazionale.
Tutta la famiglia rotariana è impegnata in prima persona, rotariani, rotaractiani ed interactiani. L’obiettivo comune sarà superare le 4770 tonnellate di cibo raccolte nell’ultima colletta straordinaria.
Il Rotary di Riviera dei Cedri vedrà la presenza di molti dei Soci e sarà coadiuvato con l’aiuto dei volontari dell’associazione “Allegramente Insieme” di Verbicaro e degli Scout di Scalea.
L’invito è rivolto a tutti, “riempiamo la busta … per chi non può”.

Precedente Il programma di dicembre

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023