T2324EN_Horizontal_RGB

Serata conclusiva al Castello con il Sindaco

Il Castello svevo lo avevamo visitato lo scorso anno in luglio, nella memorabile serata “a riveder le stelle…” con il prof. Franco Piperno, quando ancora i lavori di restauro erano in corso.

Vi torniamo a lavori ultimati per concludere degnamente questo anno rotariano così intenso, che non poco spazio ha riservato alla riscoperta delle nostre eccellenze territoriali. Il Castello svevo è stato restituito da pochi giorni ai cittadini in tutto il suo splendore e potremo goderne appieno la bellezza.

Ma non è il solo motivo di richiamo della serata. Avremo, infatti, quale ospite il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che ci illustrerà il nuovo Piano strutturale comunale. L’importante strumento di pianificazione urbanistica, che è ormai prossimo alla formale approvazione, determinerà un nuovo disegno di città dopo oltre quarant’anni dal varo del Piano regolatore Vittorini e dopo vent’anni dall’ultima Variante. L’incontro con il nostro Club sarà il primo di una lunga serie che il Sindaco Occhiuto intende tenere sull’argomento con associazioni e cittadini.

Ancora, in questa che è la nostra serata finale, proverò a tracciare un bilancio di dodici mesi di lavoro al servizio del Club e del Rotary, svolti certamente con passione e forse con qualche buon risultato grazie alla collaborazione e alla vicinanza sincera di tanti amici.

Infine, ciliegina sulla torta, saluteremo l’ingresso di un nuovo socio onorario, il dottor Francesco Romano, ostetrico-ginecologo di fama e volontario rotariano con molte missioni in Africa alle spalle ed altre nel suo futuro.

Precedente Visita ad Expo’ 2015 e alla Scala

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023