T2324EN_Horizontal_RGB

UN BUON INIZIO GRAZIE A TUTTI VOI!

Carissimi soci,

un grazie a tutti voi per la lusinghiera partecipazione all’evento del passaggio di consegne il 26 giugno scorso al Parco degli Enotri. Eravamo davvero in tanti, noi del Club Cosenza Nord, e considero questo dato come il migliore auspicio per l’anno sociale appena iniziato.

Sono orgogliosa di sottolineare che il nostro Club ha avuto l’onore della presenza delle massime autorità rotariane, a cominciare dal Governatore Maria Rita Acciardi, ad una delle sue ultime uscite in questa funzione che ha rivestito con grande entusiasmo e competenza, lasciandola poi il 1° luglio nelle mani di Giancarlo Spezie. Maria Rita continua il suo impegno rotariano con un incarico a livello internazionale che -siamo certi- svolgerà con la solita grinta e passione. Complimenti ed auguri!

Le autorità civili erano prestigiosamente rappresentate dal Prefetto Gianfranco Tomao, dal Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, dal Procuratore della Repubblica di Cosenza Dario Granieri, dal Presidente del Consiglio comunale Luca Morrone.

C’erano i PDG Coriolano Martirano, Francesco Socievole e Piero Niccoli; il Prefetto distrettuale Mario Brigante, il Formatore Mario Mari, il Volontario del Distretto Francesco Romano, l’assistente del Governatore a.r. 2014/15 Francesco Verre, il decano e Presidente dell’ Accademia Cosentina Avv. Ernesto D’Ippolito.

E, ancora: Presidenti ed incoming -o loro rappresentanti- di molti Club della provincia. Oltre al Cosenza, al Telesio, al Presila Cosenza est, anche Acri, Amantea, Castrovillari, Corigliano-Rossano Sibaris, Montalto Uffugo-Valle del Crati, Rende, Rogliano-Valle del Savuto. E c’erano i giovani del Rotaract, come pure rappresentanze del più autorevole mondo dell’associazionismo con Asit, Fidapa, Inner Wheel, Lions, Unicef.

Il Club Cosenza Nord nella sua interezza è onorato e felice di queste attestazioni di stima.

La selezione fotografica di questo numero del Bollettino intende perpetuare il ricordo di una serata bellissima, che ci ha regalato emozioni positive che saranno di stimolo nei prossimi mesi. Tutte le foto sono visionabili sul nostro sito, all’interno di www.rotary2100.eu.

Un grazie di cuore a Rossella, Alfredo, Francesco e Monica, che mi hanno egregiamente supportato in questa prima importante occasione.

Ed ora cominciamo il cammino, nella speranza di poter “scrivere un verso” – come sollecitava i suoi alunni il professore del film “L’attimo fuggente”- degno di nota. Sarà facile se avrò il contributo di ogni socio. Io non solo lo spero, ma ci credo fermamente!

Vi aspetto tutti ai nostri incontri settimanali. Buon anno rotariano all’insegna del motto “Rotary, emozione che diventa azione”.

Elena

elenascr@tin.it

 

Precedente Programma di luglio

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023