T2324EN_Horizontal_RGB

Due “Rotabikes” alla Casa Famiglia “Divina Provvidenza”

Due “Rotabikes” dai Rotaract di Cosenza e Rende alla Casa Famiglia “Divina Provvidenza”

Mercoledì 15 Ottobre il Rotaract Club Cosenza ed il Rotaract Club Rende hanno donato alla Casa Famiglia “Divina Provvidenza” di Portapiana (CS) due “Rotabikes”, ossia biciclette ottenute dal riciclo di circa milleseicento lattine in alluminio raccolte dai due club nel corso del passato anno sociale. Un concreto gesto di solidarietà, che ha inteso donare dei momenti di svago e felicità ad un gruppo di bambini meno fortunati, in linea con l’obiettivo primario dell’associazione, cioè adoperarsi a vantaggio di chi ha bisogno.

“La donazione – ha spiegato il Presidente del Rotaract Club Cosenza Dott. Marco Foti, responsabile della Commissione Ambiente e Territorio del Rotaract Distretto 2100 per la regione Calabria nell’anno sociale appena trascorso – costituisce la fase finale di un progetto di più ampio respiro, composto a monte da una campagna di raccolta di lattine in alluminio – con ottocento lattine si crea il telaio di una bicicletta – e dalla creazione delle biciclette stesse. II progetto RotaBikes – ha concluso – parte dalla pratica del riciclo per diffondere la coscienza della necessità di modificare la relazione uomo-natura e promuovere cambiamenti individuali e collettivi per tutelare l’ambiente e migliorare la qualità della vita.”

Presente alla manifestazione anche il Presidente del Rotaract Club Rende, Dott. Massimiliano Sivieri, il quale ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa portata a termine dai due club nell’ottica di un concreto impegno sul territorio per il raggiungimento di importanti obiettivi di servizio.

Precedente “LA FESTA DELLA RACCOLTA”

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023