T2324EN_Horizontal_RGB

I Colpi e le Colpe della Finanza Globale

Economia tutti la leggono e pochi la comprendono.
Eppure giovedì 24 settembre u.s. a quanti presenti nella sala dell’Italiana Hotels,è accaduto di essere accompagnati per mano da un Relatore coinvolgente ed estremamente competente nel vasto ed intricato mondo della economia e finanza che risponde al nome del Prof. Pierangelo Dacrema,Ordinario ed Esperti di intermediazione finanziaria dei mercati finanziari presso l’Università degli studi della Calabria.
Con un linguaggio accessibile a tutti, il Prof. Pierangelo Dacrema che ha insegnato anche all’Università di Bergamo, Siena, alla Cattolica e alla Bocconi di Milano, descrive “i colpi e le colpe della finanza globale”
Dall’origine delle crisi, al loro sviluppo, dal mondo virtuale dei numeri a quello reale della quotidianita, dalle conseguenze del mercato instabile portatore d licenziamenti e disoccupazione ai mutamenti delle aitudini dei singoli (meno consumi più risparmi) tutto è stato ascoltato da un platea interessata che ha partecipato vivacemente al dibattito che è seguito.
Presenti alla serata il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Cosenza Dott Andrea Manna, il Governatore Emerito Pietro  Niccoli e il Formatore Distrettuale Vincenzo Ferraro.
Creare le occasioni d’incontro per affrontare in un dibattito comune temi che incidono fortemente nella vita di tutti i giorni, impegnarsi per essere portatori di messaggi nel proprio territorio di messaggi di competenza mai disgiunta dall’eticità, questo quanto si è voluto sottolineare con il descritto incontro organizzatodal Rotary club Cosenza Nord e giustamente apprezzato

Precedente PREMIO YOUNG PROFESSIONAL 2015 alla DOTT.SSA SIMONA CICERO

Create Hope in the World

Distretto 2102 del Rotary International, Calabria, Italia

Rotary Distretto 2102. All Rights Reserved 2023